Igiene orale e Prevenzione

Attraverso le sedute di igiene orale si rimuovono la placca ed il tartaro, che sono le prime cause di carie e infiammazioni gengivali.

La carie rappresenta una forma di distruzione progressiva dei tessuti del dente (smalto, dentina, cemento) che ha inizio in seguito all’attività microbica sulla superficie del dente, preceduta dal rammollimento dei tessuti, a sua volta provocato dalla dissoluzione parziale dei minerali in esso contenuti.

Quando il paziente inizia ad accusare mal di denti, significa che il processo cariogeno si è già spinto in profondità, fino alla polpa dentale ed il dolore che si avverte è dunque il segnale che il quadro clinico del paziente tende a precipitare.

Per questo un buon programma di prevenzione comprende sedute di igiene orale professionale e visite di controllo periodiche e costanti.

Per questo motivo lo Studio riserva grande attenzione anche a tutto ciò che riguarda l’igiene, la prevenzione e la paradontologia.

Ad affiancare il dott. Pierpaolo Alonzo nella cura dei pazienti all’interno dello studio odontoiatrico, è presente uno staff per l’igiene dentale, laureato e specializzato, guidato dalla dott.ssa Elisabetta Sorci e dalla dott.ssa Arianna Fioravanti, che svolgono quotidianamente la loro attività in maniera attenta e scrupolosa, per garantire uno dei migliori servizi specializzati sul territorio romano.

Alcuni casi clinici di parodontologia dei nostri pazienti

Trascina lateralmente la freccia centrale per vedere le immagini "Prima e Dopo".
before after
before after

Prenota subito una visita presso i nostri studi

Prenota una visita